Fantastica notizia per tutti i designer ed amanti della creatività, da oggi il famoso software SketchBook di AUTODESK è gratuito per tutti!

E’ proprio vero, già in passato era stato possibile scaricare la versione gratuita di questo bellissimo programma, ma con delle limitazioni.

Da oggi invece, tutti gli utenti di MAC, WINDOWS, IOS e ANDROID possono scaricare ed installare la versione full con tutti gli upgrade ed acquisti IN-APP inclusi!

SKETCHBOOK

AUTODESK SKETCHBOOK | CARATTERISTICHE

Scopri un’esperienza di disegno di alto livello, SketchBook ha una splendida interfaccia che massimizza lo spazio di disegno di ogni dispositivo.SKETCHBOOK

Nessun’altra applicazione è in grado di condurti dallo scarabocchio disegnato sul tovagliolo ad un capolavoro pienamente realizzato.

Disegna senza distrazioni


Un design veramente elegante sa quando non disturbare. L’interfaccia utente resterà nascosta finché non sarai pronto a scegliere una matita, una penna, un pennarello o un pennello. Perditi nella creatività invece di smarrirti nei menu.

Ti sembrerà di disegnare davvero


Pensa in grande con un motore da disegno in grado di gestire una tela di 100 mcx, pur mantenendo la sensazione zoomata del disegno tradizionale. I professionisti si affidano alla sua precisione e velocità ma, soprattutto, alla sensazione realistica creata.

Dalla carta al digitale in un batter d’occhio


La fotocamera del tuo dispositivo si è appena trasformata in uno scanner. “Scansiona bozza” importa i tuoi disegni a linea, dotandoli di uno sfondo trasparente pronto per l’inchiostro e la colorazione.

Disponibile su tutti i tuoi dispositivi


Porta il tuo telefono con te, ovunque tu vada. Lascia che le tue idee e ispirazioni emergano con costanza, scegliendo un abbonamento a SketchBook.

Strumenti familiari in uno spazio digitale


Matite, inchiostri, evidenziatori e oltre 190 pennelli personalizzabili, in grado di incorporare sia trame che forme. Bonus: l’esclusiva raccolta di colori Copic®, amata dagli illustratori.SKETCHBOOK

Innovazione seria (quando la desideri)


Utilizza i righelli e le guide ellittiche tradizionali per disegnare linee precise. Oppure, goditi la magia assistita della simmetria radiale a 16 settori e del tratto predittivo, che ammorbidisce le linee e corregge le forme.

Compatibile con i file PSD su tutti i dispositivi


Esporta il tuo lavoro come JPG, PNG, BMP, TIFF e, naturalmente, PSD. I PSD a livelli sono interamente preservati (importazione ed esportazione), inclusi i nomi dei livelli, i gruppi e le modalità di fusione.

Il miglior amico di un designer


SketchBook è utilizzato da progettisti di prodotti, architetti e designer industriali e di automobili, per iterare rapidamente e comunicare le loro idee.

AUTODESK SKETCHBOOK GRATIS PER TUTTI!

Come vi ho detto è possibile scaricare ed installare l’applicazione in maniera completamente gratuita, ecco infatti il messaggio di AUTODESK:

Noi di Autodesk siamo convinti che la creatività inizi da un’idea.

Che si tratti di rapidi schizzi concettuali o di opere d’arte completamente finite, il disegno è alla base del processo creativo.

Dato che le idee più interessanti arrivano inaspettatamente, la possibilità di accedere a strumenti di disegno creativo veloci e potenti è essenziale per qualsiasi processo di natura creativa.

Per questo motivo, siamo lieti di annunciare che la versione completa di SketchBook è ora disponibile GRATUITAMENTE per tutti.

Che dire, non vi resta che effettuare il download ed iniziare i vostri progetti con questa splendida applicazione.

Potete scaricare l’app per IOS ed ANDROID direttamente dai link qui sotto:

Mentre per i sistemi operativi MAC e WINDOWS vi rimando alla pagina ufficiale dell’azienda:

CLICCATE QUI PER IL DOWNLOAD!

Per ulteriori informazioni potete sempre contattarmi nella mia pagina di supporto!

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!

Mi chiamo Mario. Dall'età di vent'anni sono un appassionato di tecnologia alla quale mi sono avvicinato grazie alla meteorologia, l'altra mia grande passione. Ho iniziato a risolvere i problemi software per caso e adesso mi dedico totalmente a questo con grande dedizione. Spero che il mio contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.