E’ stata rilasciata negli ultimi giorni una nuova versione ufficiale del noto software di messaggistica istantanea, TELEGRAM X!TELEGRAM X

Come tutti sapete Telegram è un servizio di messaggistica istantanea basato su Cloud ed erogato senza fini di lucro dalla società Telegram LLC.

I client ufficiali di Telegram sono distribuiti come software libero per diverse piattaforme.

Una delle caratteristiche di Telegram è la possibilità di stabilire conversazioni cifrate punto-punto (solo nelle versioni del programma che salvano sul dispositivo le conversazioni).

E’ possibile anche effettuare chiamate vocali cifrate “punto-punto“, scambiare messaggi vocali, videomessaggi, fotografie, video, stickers e file di qualsiasi tipo grandi fino a 1,5GB.

Telegram è stato fondato nel 2013 dai fratelli Nikolai e Pavel Durov, i fondatori del social network russo VK.

I fondatori hanno annunciato che la società Telegram LLC è un’organizzazione non a scopo di lucro con sede a Berlino.

Nikolai ha creato il nuovo protocollo MTProto sul quale Telegram è basato mentre Pavel ha fornito sostegno finanziario e infrastrutture attraverso il suo fondo denominato Digital Fortress.

Il 24 febbraio 2014 Telegram è stato aggiunto su F-Droid.

Il 24 marzo 2014 Telegram ha annunciato di aver raggiunto i 35 milioni di utenti attivi mensilmente e 15 milioni di utenti giornalieri, il 15 settembre 2015 c’erano 60 milioni di utenti attivi al mese.

Nel mese di Febbraio 2016 si sono raggiunti i 100 milioni di utenti attivi mensili, 350.000 nuovi utenti al giorno e 15 miliardi di messaggi scambiati giornalmente.

Sicuramente l’unica App di messaggistica a tener testa all’indiscusso WhatsApp messenger.

Ora, spunta nello Store di IOS TELEGRAM X, una nuovissima App ufficiale con performance e consumi veramente incredibili, ma vediamo nel dettaglio.

TELEGRAM X

Come detto, questa nuova versione porta con se’ tantissime migliorie, tra le quali una maggiore velocità di esecuzione, nuovi temi e sopratutto un consumo della batteria veramente ridotto.

La prima differenza che notiamo e’ che l’attuale versione è stata scritta interamente in Swift, il nuovo codice di programmazione di APPLE mentre la precedente in OBJECTIVE-C.

Vediamo comunque nel dettaglio cosa comporta la differenza di questo codice nativo:

  • Supporto per i framework Cocoa e Cocoa Touch
  • Compatibilità con il codice base Apple scritto in Objective-C
  • Uso simultaneo del classico Objective-C e di quello modificato da Apple
  • In confronto a C, Swift richiede molto meno codice ottenendo così una maggiore velocità di esecuzione

Essendo scritta in Swift appunto l’ App adesso è sensibilmente più veloce ed il consumo di batteria è veramente ridotto rispetto alla versione precedente.

I nuovi temi Day Classic, Day, Night e Night Blue sono molto belli.

Il Night e Night Blue grazie al loro colore nero richiedono molto meno energia e nel display Oled di IPHONE X sono veramente una bellezza!TELEGRAM X

Telegram per molti aspetti è anche migliore di WhatsApp Messenger e con questa nuova e performante versione probabilmente il numero di utenti aumenterà.

Potete scaricare il nuovo TELEGRAM X direttamente dai link sotto…alla prossima!

Per ulteriori informazioni potete sempre contattarci nella nostra pagina di supporto!

Se i nostri articoli sono di tuo gradimento ci faresti davvero felici se contribuissi al nostro progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle nostre pagine social, grazie.

Ricordati inoltre, se non l’hai già fatto, di disattivare il tuo ADBLOCK per il nostro sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla nostra crescita, grazie!