Oggi vediamo una fantastica applicazione per Android che ci permetterà di vedere tutta la TV SATELLITARE, DIGITALE ED IL CALCIO GRATIS!

L’applicazione in questione si chiama IPTV SELECTION, ed è veramente eccezionale.

Ringraziamo innanzitutto i ragazzi di Androidaba per la segnalazione di questa applicazione e la consueta tempestività.

Ricordiamo che il sistema IPTV è generalmente usato per ricevere segnali televisivi tramite connessioni ad Internet a banda larga.

È tecnologicamente distinto dalla Web TV in quanto quest’ultima si basa su un meccanismo di trasmissione che privilegia la rapidità (comunicazione best-effort).

Il meccanismo di IPTV garantisce la qualità di servizio a favore dell’utente attraverso meccanismi tipici di priorità.

L’architettura tipica di rete per la trasmissione di tali contenuti è quella distribuita detta Content Delivery Network(CDN).

Ma vediamo assieme adesso le caratteristiche principali di IPTV SELECTION.

Diciamo subito che l’app è compatibile solo con dispositivi Android, non sappiamo se in futuro verrà rilasciata anche una versione per IOS.

Quindi, se avete uno smartphone, tablet o comunque un dispositivo equipaggiato con il sistema operativo di Google non potete non avere quest’app!

Il sistema IPTV non è assolutamente illegale, ma, se lo usate per vedere canali protetti dal copyright (ad esempio SKY o MEDIASET PREMIUM) dovete essere consapevoli che andate contro la legge.

Pcusb.it è assolutamente contro la pirateria e si dissocia da essa ovviamente, la presente guida è solo a scopo informativo.

Le informazioni contenute in questo testo sono liberamente accessibili in rete e non sono state create da noi.

L’applicazione in questione non è stata assolutamente sviluppata da noi!

COME VEDERE LA TV ED IL CALCIO GRATIS SU ANDROID

Ecco quello che possiamo vedere con questa fantastica applicazione:

  • Tutta la TV DIGITALE TERRESTRE.
  • Tutta la TV SATELLITARE.
  • Canali IPTV.
  • Il CALCIO GRATIS, con tutte le partite di tutti i campionati.

Ovviamente, sia l’app che i contenuti associati sono completamente gratuiti, la pubblicità non è assolutamente invasiva.

I canali disponibili sono moltissimi e provengono da tutto il mondo, la qualità del segnale audio e video è molto buona.

La grafica è molto minimale e questo permette all’app di essere molto leggera e quindi di non pesare sulle risorse del terminale.

La cosa più importante è che ha piena compatibilità sia con i nuovi che con i vecchi dispositivi.

Non ci sono menù nascosti, l’interfaccia si compone di semplici tab in stile metro con le Nazioni da cui visionare i programmi.

Basterà selezionare il pulsante di nostro interesse ed il canale che ci interessa ed il gioco è fatto.

Unica nota negativa rispetto ad altre applicazioni simili è che non si trovano i FILM, SERIE TV o CARTONI ANIMATI ad esempio, ma per queste possiamo usare altro.

Ricordatevi che per vedere i canali avete bisogno di un Player esterno al programma, ma questo non sarà un problema visto che il PLAY STORE è pieno zeppo di ottimi Player Multimediali, basterà installarne uno.

DOVE SCARICARE IPTV SELECTION

A proposito di PLAY STORE, se cercate l’app al suo interno non la troverete mai, per ovvi motivi ovviamente.

Potete scaricarla in formato APK da questo link.

Se non sapete come installare i file APK sul vostro terminale vi rimandiamo alla nostra semplicissima guida.

Per ulteriori informazioni potete sempre contattarci nella nostra pagina di supporto!

Se i nostri articoli sono di tuo gradimento ci faresti davvero felici se contribuissi al nostro progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle nostre pagine social, grazie.

Ricordati inoltre, se non l’hai già fatto, di disattivare il tuo ADBLOCK per il nostro sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla nostra crescita, grazie!

Mi chiamo Mario. Dall'età di vent'anni sono un appassionato di tecnologia alla quale mi sono avvicinato grazie alla meteorologia, l'altra mia grande passione. Ho iniziato a risolvere i problemi software per caso e adesso mi dedico totalmente a questo con grande dedizione. Spero che il mio contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.