Oggi voglio portarti a conoscenza di un metodo per vedere TVTAP, questa fantastica app per ANDROID anche su PC o MAC!

Oramai tutti conoscono TVTAP, un’applicazione diventata famosissima negli ultimi mesi, ma cosa possiamo fare realmente con questo applicativo?TVTAP

Con questa stupenda app potrai seguire tantissimi eventi sportivi, di intrattenimento e cinema, il tutto con pochissimo o addirittura nessun Buffering!

Il funzionamento dell’app è molto semplice, una volta lanciata ti troverai di fronte una grafica molto semplice e funzionale.

Se clicchi sull’icona del mondo in alto a destra potrai scegliere il nostro paese, così da visualizzare solo il palinsesto dei nostri canali.TVTAP

Come puoi vedere dall’immagine, oltre che canali free sono presenti anche molti canali della Pay TV.

A tal proposito, tengo a precisare che sarete gli unici responsabili in caso di visione di canali protetti dal Copyright.

Con questo articolo non voglio assolutamente incitare la pirateria, è stato fatto solo a scopo puramente informativo.

I contenuti sono liberamente reperibili in rete alla portata di tutti.

I canali presenti si vedono molto bene, vengono continuamente aggiornati e dalle prove che ho fatto non ho mai riscontrato nessun Buffering di rilievo, la visione è molto nitida e fluida.

Ma veniamo al motivo di questa guida, ti piacerebbe usare questa applicazione anche su di uno schermo grande come quello ad esempio di un PC o di un MAC?

Come ben saprai l’app è compatibile con i dispositivi ANDROID, che siano essi Smartphone o Tablet, con le BOX TV e la FIRE TV STICK di AMAZON.

E se volessimo usufruire di questa fantastica applicazione anche su MAC o PC, dispositivi non compatibili?

Ovviamente la soluzione come sempre esiste, basta usare un emulatore per questo scopo.

COME VEDERE TVTAP SU PC E MAC

Un emulatore non è altro che un software che ti permetterà, nel tuo caso, di lanciare ed eseguire quindi un’applicazione in formato APK anche su ambiente WINDOWS o MACOS.

In giro ce ne sono parecchi, ma io te ne volevo illustrare uno veramente degno di nota.

BLUESTACKS


Te ne avevo già parlato in un mio recente articolo, questo software è veramente ben fatto, forse il migliore in circolazione.TVTAP

Il tutto è molto semplice, devi solo collegarti al sito ufficiale e scaricare la versione  per il tuo sistema operativo (c’è sia per MAC che WINDOWS).

Dopo avere installato il programma devi solo avviarlo ed iniziare ad usarlo come un qualsiasi dispositivo ANDROID.

In fase iniziale ti verranno chieste le credenziali di Google, questo per accedere al PLAY STORE, quindi se non hai un account, crealo prima.

Le caratteristiche principali sono l’ambiente completamente personalizzabile, il supporto per molteplici configurazioni di sistema operativo e l’integrazione con Google Play.

L’applicazione è stata completamente ridisegnata a partire dalla versione 3.7, rilasciata il 4 luglio 2017.

Una volta scaricato il file APK dal sito ufficiale di TVTAP dovrai semplicemente installarlo manualmente, se hai dei dubbi c’è una mia guida dettagliata in merito.

LINK DOWNLOAD BLUESTACKS 

Come puoi vedere con questo metodo puoi installare oltre che TVTAP, anche tutte quelle applicazioni compatibili solo per l’ambiente ANDROID.

Per ulteriori informazioni potete sempre contattarmi nella mia pagina di supporto!

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!

Mi chiamo Mario. Dall'età di vent'anni sono un appassionato di tecnologia alla quale mi sono avvicinato grazie alla meteorologia, l'altra mia grande passione. Ho iniziato a risolvere i problemi software per caso e adesso mi dedico totalmente a questo con grande dedizione. Spero che il mio contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.