Whatsapp Web, ecco come utilizzarlo sul tuo PC o Mac!

Home Guide Whatsapp Web, ecco come utilizzarlo sul tuo PC o Mac!

Buongiorno, con la guida di oggi ti illustrerò come utilizzare Whatsapp Web sul tuo PC o Mac in pochissimi e semplici passi!

Whatsapp Web è un servizio integrato di Whatsapp messenger che ti permetterà di utilizzare la famosa app di messaggistica anche sul tuo PC o Mac.

Sono oramai tanti i modelli di smartphone compatibili con questo servizio, tra cui iPhone, Android, Blackberry, Windows Phone e Nokia s60.Whatsapp Web

Se non sai cos’è questo servizio o comunque non lo sai utilizzare, con la nostra guida di oggi ti sarà tutto più chiaro e semplice, iniziamo allora!

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!

OFFERTE E CODICI AMAZON ESCLUSIVI? UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM, CLICCA ED ENTRA!

Cos’è Whatsapp Web?

Si tratta di un servizio disponibile sia come applicazione per PC o Mac, ma anche usufruibile direttamente da browser supportato tra cui Chrome, Firefox, Safari, Microsoft Edge ed Opera.

In pratica potrai utilizzare la famosa app di messaggistica comodamente dal tuo PC o Mac di casa, con tutte le caratteristiche e funzioni che l’hanno resa indispensabile su smartphone.

Ti ricordo che Whatsapp Web funziona solo ed esclusivamente se:

  • Lo smartphone utilizzato è acceso, funzionante e sopratutto connesso ad internet.
  • Per usare questo servizio è necessario scannerizzare il codice QR che ti verrà proposto, senza non lo puoi utilizzare.

Guida all’attivazione del servizio

- Advertisement -

La prima cosa che devi fare è dunque sincronizzare Whatsapp messenger dal tuo smartphone con il PC o Mac a tua disposizione:

  • Per iniziare vai a questa pagina.
  • In alternativa puoi scaricare anche l’applicazione per il tuo sistema operativo da questo link.

Nota importante! Se utilizzi il servizio da Safari ti ricordo che non è possibile inviare messaggi vocali e usare la fotocamera.

  • Su Android ti basterà accedere a Whatsapp messenger e andare sui tre puntini in alto a destra, quindi cliccare su Whatsapp Web.
  • Su iPhone vai in impostazioni e scegli il servizio Whatsapp Web.
  • Ora non devi fare altro che scannerizzare il codice QR che ti viene proposto: per rimanere connesso senza ripetere ogni volta la procedura clicca su “resta connesso“.Whatsapp Web
  • Complimenti! Ora puoi utilizzare Whatsapp messenger comodamente anche dal tuo PC o Mac

Ti ricordo che per disconnettere il tuo dispositivo lo puoi fare sia dalla pagina browser/app oppure anche dal tuo smartphone.

Per quanto riguarda Whatsapp messenger potrebbero esserti utili anche questi articoli:

- Advertisement -

Per qualsiasi informazione puoi contattarmi tramite la mia pagina dedicata.

OFFERTE E CODICI AMAZON ESCLUSIVI? UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM, CLICCA ED ENTRA!

pcusb.ithttps://www.pcusb.it
Pcusb.it è un portale di informazione e guide dal mondo della tecnologia. Speriamo che il nostro contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.

ARTICOLI PIÙ LETTI

ULTIMI ARTICOLI

😉 Sai che abbiamo un canale TELEGRAM con offerte ed incredibili codici sconto AMAZON?👉 CLICCA ED ENTRA