Widget di iOS 14, come attivarli e utilizzarli!

Home Guide Widget di iOS 14, come attivarli e utilizzarli!

Senza dubbio i widget di iOS 14 sono tra le più importanti novità introdotte nella nuova versione del sistema operativo per iPhone ed iPad.

Come ben sai, i widget sono stati introdotti già da tempo sui terminali con sistema operativo mobile Android.

Ma, dai primi test che abbiamo effettuato, dobbiamo dire che questi implementati in iOS 14 sono, anche se meno versatili, di gran lunga più piacevoli in quanto a design.

Ci sono già tanti widget pronti da utilizzare nel nuovo iOS 14, ma anche gli sviluppatori di terze parti hanno la possibilità di implementarli nelle loro app!

Ma come possiamo utilizzare i widget per arricchire e rendere più piacevole la nostra schermata Home con il nuovissimo iOS 14?

Se i miei articoli sono di tuo gradimento mi faresti davvero felice se contribuissi al mio progetto semplicemente mettendo un mi piace o follow alle mie pagine social, grazie.

Ricordati inoltre di disattivare il tuo ADBLOCK per il mio sito (nessun codice malevolo al suo interno) in modo da contribuire alla mia crescita, grazie!

OFFERTE E CODICI AMAZON ESCLUSIVI? UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM, CLICCA ED ENTRA!

Come utilizzare i widget di iOS 14

Implementare ed utilizzare i nuovi widget di iOS 14 è davvero molto semplice ed intuitivo.

Ti basterà semplicemente tenere premuto il dito sullo sfondo della tua Home Screen fino a che non vedi vibrare tutte le tue app.

- Advertisement -

A questo punto non devi fare altro che cliccare sul pulsante + che vedi in alto a destra e scegliere il tuo widget.Widget di iOS 14

Puoi decidere la dimensione del formato che avrà il tuo widget, a seconda di come vuoi personalizzare ed utilizzare lo spazio della tua Home.

Puoi anche personalizzare ogni singolo widget, ad esempio puoi cambiare la città in quello dedicato all’orologio o al meteo.

Raccolta smart

Una funzionalità davvero interessante che puoi usare per guadagnare spazio nella tua Home, è quella di inserire i widget in una raccolta smart.

- Advertisement -

Raccolta smart non è altro che un insieme di widget, sovrapposti tra loro, con visualizzazione a rotazione.

Puoi trovare un widget raccolta smart già pronto nella libreria, oppure creane uno semplicemente inserendo i widget uno all’interno di un’altro.Widget di iOS 14

Premendo a lungo sopra il tuo widget, puoi modificare la raccolta ad esempio togliendo widget non più utilizzati o modificando la sequenza di visualizzazione.

Il procedimento è lo stesso che utilizziamo per creare le cartelle contenenti le varie applicazioni organizzate nella nostra Home.

Per qualsiasi informazione puoi contattarci tramite la nostra pagina dedicata.

OFFERTE E CODICI AMAZON ESCLUSIVI? UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM, CLICCA ED ENTRA!

PCusb.ithttps://www.pcusb.it
Pcusb.it è un portale di informazione e guide dal mondo della tecnologia. Speriamo che il nostro contributo in questo blog possa essere utile ed interessante.

ARTICOLI PIÙ LETTI

ULTIMI ARTICOLI

Canale TELEGRAM con incredibili offerte e codici sconto AMAZON!CLICCA ED ENTRA